Premessa
La vendita di prodotti attraverso il sito internet www.comfortcaffe.it è regolata dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. Esse sono formulate in conformità alla normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali, con specifico riferimento a quanto disposto dal D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo). Tali condizioni possono essere modificate da Comfort srl in ogni momento, dandone comunicazione attraverso le pagine del presente sito internet.
Metodi di pagamento.
Il cliente potrà effettuare acquisti pagando con carta di credito su circuito Paypal, o tramite bonifico bancario o pagamento alla consegna (contrassegno). Per il pagamento alla consegna è prevista la possibilità di pagare solo in contanti e non tramite assegni. Tutte le informazioni inerenti le modalità di pagamento vengono fornite al cliente nella fase di creazione dell’ordine, inclusi gli eventuali costi aggiuntivi.
Modalità e spese di spedizione.
Comfort srl invia la merce acquistata all’interno del territorio della Repubblica Italiana, della Repubblica di San Marino e della Città del Vaticano. Si effettuano spedizioni solo a indirizzi di consegna completi e non presso caselle postali. Comfort srl effettuerà la spedizione dei prodotti ordinati dal Cliente, indicativamente entro 24 ore lavorative dall’accettazione dell’ordine. La consegna avviene generalmente entro 2 giorni lavorativi. I tempi riportati per il ricevimento della merce sono indicativi.
Il corriere è responsabile della consegna.
Comfort srl può raccogliere segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti attraverso l’indirizzo e-mail posta@comfortcaffe.it
Accettazione del prodotto da parte del cliente, merce difettosa o mancanze.
Se il cliente rileva danneggiamenti all’imballo del prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei prodotti acquistati, deve immediatamente contestare apponendo specifica indicazione sul documento di consegna del corriere. Con la firma del documento del corriere, il Cliente attesta la reale integrità esteriore del prodotto e la conformità della consegna.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 10 giorni lavorativi dalla consegna inviando una mail all’indirizzo posta@comfortcaffe.it , specificando nell’oggetto: “Problemi integrità merce acquistata”.
Se, all’interno della confezione, il cliente dovesse rilevare la mancanza di un articolo o un articolo difettoso, quest’ultimo verrà inviato da Comfort srl, senza alcuna spesa a carico del Cliente.
La merce difettosa deve essere resa a mezzo posta, inserita nelle confezioni originali, entro 10 gg. lavorativi, dal Cliente a Comfort srl. Per resi o cambi di merce difettosa, le spese di restituzione della merce dal cliente verso Comfort srl sono a carico del cliente, mentre sono a carico di Comfort srl le spese di restituzione.
Funzionamento dell’e-commerce.
Il cliente può acquistare unicamente i prodotti presenti nel sito www.comfortcaffe.it al momento dell’invio dell’ordine.
Causa la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti, Comfort srl si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza del medesimo, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato, rimborsando il Cliente o proponendo un prodotto di pari valore e qualità. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a Comfort srl per errori sull’ordine, in quanto per ogni ordine effettuato viene inviata in automatico ed immediatamente una mail di riepilogo dell’ordine alla casella di posta elettronica del cliente. Tale messaggio di conferma riprodurrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni scrivendo una e-mail a posta@comfortcaffe.it
Vincoli e condizioni.
Effettuando l’ordine sul sito www.comfortcaffe.it il cliente dichiara di aver preso visione e di accettare, le Condizioni Generali di Vendita, le modalità di pagamento proposte, la normativa sulla privacy, e l’intera procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli art. 3 e 4 dlgs 185/89 il cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore che il cliente dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.
Nessun danno può essere richiesto a Comfort srl per eventuali ritardi nell’effettuazione delle spedizioni da parte del corriere.
Nessun danno può essere richiesto a Comfort srl per eventuali ritardi nell’effettuazione delle sostituzioni.
Nessun danno può essere richiesto a Comfort srl per eventuali malfunzionamenti della piattaforma di pagamento Paypal.
Servizio di assistenza.
Per il servizio di assistenza il cliente potrà scrivere una e-mail all’indirizzo posta@comfortcaffe.it oppure chiamando il numero 0444 289420